mercoledì 1 giugno 2011

Dalla Sicilia con amore

Sarò sincera. Ho letto di recente che i blog scompariranno, sepolti sotto l'onda dei social network. Come al solito mi adeguo alle cose quando non sono più di moda. Ma non è per voler essere a tutti i costi controcorrente (be', un po' sì...avevo detto che sarei stata sincera!). In verità mi sono sempre piaciuti i blog,
e il pensiero che passino di moda mi dispiace un po'. Ma la verità è che sono lenta, molto lenta... e pigra, molto pigra. Era più facile scrivere le note su facebook, però, non so perché, non mi basta. Forse per il motivo stesso per cui nasce questo blog. Lo dice il titolo stesso. Sono lettere scritte da questa splendida terra per tutte quelle persone che ho nel cuore ma che sono rimaste così lontane, in termini di kilometri. Non tutte, molte per la verità, non hanno accesso a facebook e non mi piace escluderle. Spero di raggiungerle così. E chissà, magari raggiungerò anche persone che non conosco che potrebbero aver piacere di leggere piccole cronache siciliane.
I primi post saranno "lettere" che ho scritto un po' di tempo fa e che riporto qua da facebook appunto. Quindi, amici di fb, le avrete forse già lette. Ma non vi preoccupate (o forse dovete?), di cose da raccontare ce ne saranno ancora molte e, alla tenera età di 37 anni, ho capito una cosa di me: non mi stancherò mai di scrivere!

Nessun commento:

Posta un commento